mercoledì 18 gennaio 2023

Il Sapore Della Luna (85)

https://www.ilsaporedellaluna.it/ 


Voto: 85
Numero di visite: 4
Ultima visita: 02/2021
Fascia di prezzo: 26-35
Guide e recensioni: Mangiarozzo, Touring

-Monteprandone- (AP)



Ecco il mio agriturismo preferito in assoluto: Il Sapore della Luna a Monteprandone, sulle colline che sovrastano San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno nel sud delle Marche.
Qui, a soggiornare per lavoro, ci sono venuto più di una decina di volte, ed a cena mi sono fermato in ben 4 occasioni, e cosa posso dire.... spettacolo puro!
Veniteci, senza ombra di dubbio. Qui si sta benone!
Monteprandone è un bellissimo borgo medievale ricco di fascino e di poesia (guardate le foto...) e il Sapore della Luna un luogo magico, dove si alloggia magnificamente nelle belle camere disposte nelle varie costruzioni perfettamente restaurate del piccolo borgo agrituristico con piscina e con un ristorante degno di assoluto rilievo, con un' ottima produzione propria di vini e oli dell'azienda agricola. Si sta in pace con il mondo sia in estate quando il sole regala magie ed alchimie di luce o anche in inverno, con le lucine natalizie che colorano il piccolo borgo...poi la cucina di Claudia Giorgini e Dino Titi, che prepara piatti che variano a seconda delle stagioni e della disponibilità del territorio. Qualsiasi cosa scegliate, andrete sul sicuro! Bravi. Bravi. Bravi.

Per il Touring: "Di bellissimo impianto, quasi un borgo intorno a una piazzetta, antica casa colonica risalente al 1600 che sorge su di un poggio affacciato su colline coltivate a viti e ulivi. Ospitalità in camere tutte arredate in modo differente e con mobili d'ispirazione ottocentesca. A completare l'offerta, di standard alberghiero, la piscina e la sala riunioni attrezzata nonchè l'ottimo ristorante con cucina marchigiana che ospita serate musicali ed eventi culturali"

Per il Mangiarozzo: "Siamo in piena campagna ascolana, in una cornice rurale che vi metterà in pace con il mondo, soprattutto se avrete la fortuna di sedervi a questa tavola in piena estate, quando il sole "guida" i girasoli o la luna regala magie e alchimie. A gestire il ristorante, accogliente, elegantemente rurale, infinitamente curato, è Claudia Giorgini, ma l'artefice delle prelibatezze offerte è Dino Titi. Tra le sue specialità, che variano secondo stagione e disponibilità, vi segnaliamo: mezzelune con mozzarella di bufala, porcini, pinoli su vellutata di zafferano, maltagliati ai carciofi e guanciale croccante, spaghetto all'amatriciana estiva, tagliata d'agnello, duo di mousse al cioccolato bianco e nero. L'attenzione alla materia prima è massima, così come la scelta dei vini che è esclusivamente biologica e di produzione propria."





















































































































 

Nessun commento:

Posta un commento

Acqua e Farina (84)

  Acqua e Farina - Facebook Voto: 84 Numero di visite: 1 Ultima visita: 12/2024 Fascia di prezzo: 13-20 Guide e recensioni:  Golosario, News...

Post più popolari