Osteria del Gallo 1872 Facebook
Voto: 91
Numero di visite: 1
Ultima visita: 01/2023
Fascia di prezzo: 36-45
Guide e recensioni: Golosario
-Arluno- (MI)
Mannaggia.... per soli 7 giorni Marco Gatti del Golosario è riuscito ad anticiparmi e scoprire prima di me questo fantastico locale dove ho pranzato oggi con il mio caro amico e collega Giuliano. Bravissimi il patron Filippo Colombo in sala e Davide Dalma in cucina, chef d'esperienza che è una certezza per la sua conoscenza delle materie prime che seleziona personalmente ed interpreta con mano sicura.
Bello l'ambiente perfettamente ristrutturato con le volte con mattoni a vista ed i tavoli curati e ben distanziati, all'ingresso troneggia una rossa Berkel ed un bel bancone bar, d'estate si può pranzare all'aperto nel cortile interno.
Io oggi ho gustato un ottimo antipasto di salumi nostrani con cuculli fritti alle erbe, davvero sfiziosi e di gran qualità , quindi Giuliano ha scelto il risotto carnaroli riserva "cascina belvedere" alla milanese, che ho assaggiato ed ho trovato perfetto di gusto e di cottura, saporito al punto giusto e ben servito nella casseruola metallica, mentre io ho optato per maccheroncelli freschi al torchio con ragù di fagiano e ristretto al nebbiolo: mamma mia...li ricorderò a lungo: straordinari!!!
Giuliano mi ha detto che la frittura di pesce, croccante ed abbondante, è una delle migliori che abbia mai provato, quindi mi riprometto di gustarmela alla prossima (spero presto) occasione.
Il Golosario consiglia di provare anche il "dolce Arluno" alle mandorle e gelatina di arance, ed io i consigli di Gatti e Massobrio li seguo fedelmente, quindi alla prossima ci sarà spazio anche per questo dolce.
Ottimo rapporto qualità prezzo, e buono anche il vino della casa, un refosco, che è stato decisamente apprezzato sia da me che da Giuliano.
Per il Golosario 2024:
Sempre da il Golosario:
Nessun commento:
Posta un commento