Osteria Piazza Grande Facebook
Voto: 85
Numero di visite: 1
Ultima visita: 04/2018
Fascia di prezzo: 30-41
Guide e recensioni: Mangiarozzo
-Viareggio- (LU)
Locale recensito solo dal Mangiarozzo di Carlo Cambi, ultima edizione uscita nel 2017, questa tipica osteria toscana gestita da Giacomo in sala e dalla moglie Monica in cucina offre una cucina stagionale del territorio con menù che varia settimanalmente.
Io ci sono venuto con un collega nell'aprile del 2018 ed ho trovato un ambiente amichevole e familiare,
molto cordiale dall'ottimo servizio, e conto onesto.
Frittura mista di paranza ottima dopo spaghetti ai frutti di mare e gamberi, per il mio collega gamberoni con i carciofi. Buono il gelato fatto in casa.
Per il Mangiarozzo: "Nella città nota ai più per l'evento carnevalesco, Giacomo Beconcini gestisce questa tipica osteria toscana. Se lui è al timone, ai remi della cucina c'è sua moglie Monica Petri che offre una cucina stagionale e di territorio e che ogni settimana si inventa un menù diverso. Da non perdere, tra le specialità: l'antipasto "profumo d'estate" con con melone, pesca, gamberi e menta, quindi pasta e fagioli col pesce, pici con cipolla caramellata, pomodoro secco e sugarello, spadellata alla viareggina con crostacei locali, il baccalà in mille modi diversi, il raviolo farcito di razza con sugo mediterraneo, il filetto di ombrina con verdure e prugne, il gran fritto. Anche i panini gourmet col pesce, novità recente del locale. Dolci fatti in casa, tortino di pesca con gelato di crema calda, torta di crema e ricotta con gocce di cioccolato, cremetta al mascarpone con frutti di bosco, fantasia di frutta fresca ghiacciata, scarpacciata di fichi, una sorta di crostata con crema e fichi di stagione.Menù ad hoc per i bambini e da bere una trentina di etichette locali. Indispensabile prenotare perchè è sempre pienissimo, soprattutto visto l'altissimo rapporto qualità prezzo. Nella pagina Facebook inseriscono tutti i martedì il menù della settimana entrante o le varie serate e iniziative che Giacomo e Monica portano avanti"
Nessun commento:
Posta un commento