Voto: 87
Numero di visite: 1
Ultima visita: 05/2021
Fascia di prezzo: 31-35
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, Alice, Touring
-Sommacampagna- (VR)
Io ed il mio collega Giuliano, con il quale condivido la passione per la buona cucina e la rivalità calcistica Juve-Inter, siamo venuti a pranzo un giorno di maggio 2021 a Sommacampagna, alla trattoria Al Ponte, luogo verace dove gustare piatti della tradizione semplici ed abbondanti, con rispetto della stagionalità e della territorialità .
Carlo in sala e mamma Valeria in cucina si dividono in due per accontentare la numerosa clientela nei pasti della pausa pranzo, dove potrete gustare ottime paste fresche, tagliatelle, tortellini della festa, pasticcio, il tutto sempre accompagnato da ottime verdure, carni, ragù stagionali, baccalà e luccio in salsa con polenta, fegato alla veneziana, sarde in saor, ecc...ecc...
Per Osterie d'Italia 2024:
Per il Touring: "Piacevole e accogliente trattoria di campagna dove il tempo sembra essersi fermato; il servizio è rigoroso, l'ambiente scabro ed essenziale, tutto sembra rivolto all'eccellenza del gusto. La cucina propone piatti tradizionali e sapori stagionali, curati sotto ogni aspetto, a partire dagli ingredienti genuini e locali che riforniscono la dispensa. Tra le proposte: tagliatelle al pomodoro o al ragù con il classico pezzo di burro sopra, baccalà con polenta e dolci, rigorosamente della casa".
Per Alice: "Siamo a 800 metri dal casello della A4 di Sommacampagna, in direzione Villafranca. Piatti saporitamente casalinghi, preparati con passione: rotolo di pasta, tortellini, tortelloni di ricotta e spinaci, tagliatelle e gnocchi, tutti fatti in casa; e poi zuppa di porcini, rotolo con stracchino e spinaci, luccio in salsa, seppie in umido, baccalà alla vicentina con verdure."
Alcune immagini dal web:
Nessun commento:
Posta un commento