giovedì 20 ottobre 2022

Buccia Trattoria (98) πŸ§”πŸ§”πŸ§”



Voto: 98
Numero di visite: 1
Ultima visita: 12/2021
Fascia di prezzo: 38-50
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Gambero Rosso

-Sabaudia- (LT)



Io, quando trovo dei locali nuovi, gestiti da giovani, ed in cucina c'Γ¨ un mio omonimo, Fabrizio, mi innamoro subito.
E quando mi innamoro di un posto, beh...state certi che ci tornerΓ² di sicuro.
Sì, perchè da Buccia ci si torna volentieri, dopo la magnifica serata che mi hanno fatto trascorrere in un'atmosfera semplice, da osteria di una volta, ma elegante e con un servizio puntale e preciso...grande la scelta dei vini al calice con un'offerta di altissimo livello.
Sulla cucina ho poco da dire, il menΓΉ Γ¨ sfizioso dal primo all'ultimo piatto...ma quello spaghetto monograno Felicetti con burro, puntarelle e acciughe del Cantabrico...superlativo!!!!
E poi via con il quinto quarto, di cui io sono, forse, il primo estimatore al Mondo!
Bravi, continuate così! Ci rivedremo presto!
La loro posizione in classifica Γ¨ attualmente la 40esima su 2100 ristoranti, 98 punti e 3 barbe!

NEWS: Osterie d'Italia assegna la Chiocciola per l'edizione 2024!
Aggiornamento 14/10/2024: Chiocciola 2025!
Aggiornamento 25/10/2024: Il Gambero Rosso assegna i 3 gamberi per il 2025!

Per Osterie d'Italia 2024:



Per il Gambero Rosso 2024, 2 Gamberi, rapporto qualità prezzo medio: "E' una squadra giovane e in gamba quella capitanata da Daniele, in sala, e Fabrizio, a governare i fuochi, che nella trattoria immersa nell'oasi naturalistica di Sabaudia, propone una cucina di terra con attenzione particolare alle carni da allevamenti locali e alle verdure di stagione selvatiche o da piccole aziende di zona che praticano pernacoltura. I piatti a base di quinto quarto sono da provare: ottimi il cervello fritto, i rognoni di coniglio su riduzione di Vermouth e la bresaola di cuore. Tenerissimi poi lo stracotto di bufalo, il carpaccio di Picanha e la pecora in umido, e menzione per la porchetta in salsa agrodolce, mayo e zenzero, un must. Ad accompagnare il bao, pane orientale fatto in casa cotto a vapore. Oli e vini provengono altresì da piccole realtà che praticano agricoltura sostenibile, ma in cantina non mancano buone etichette nazionali. Prenotare"






































 

Nessun commento:

Posta un commento

Osteria Il Mulinet (86) πŸ§”

Osteria Il Mulinet - Instagram Voto: 86 Numero di visite: 4 Ultima visita: 12/2024 Fascia di prezzo: 28-64 Guide e recensioni: -   -Chiaver...

Post piΓΉ popolari