sabato 29 ottobre 2022

Zero Miglia (96) πŸ§”πŸ§”πŸ§”

https://ristorantezeromiglia.it/ 


Voto: 96
Numero di visite: 1
Ultima visita: 06/2020
Fascia di prezzo: 25-63
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Espresso, Gambero Rosso 

-Nettuno- (RM)


Geniali i fratelli Nociti, che acquistano il pesce povero ed invenduto dalle cooperative di pescatori locali e lo propongono a prezzi popolari in questa loro bella trattoria nel centro di Nettuno.
Geniale il menΓΉ degustazione, con mille portate e sempre di estrema qualitΓ , freschezza, gusto: il menΓΉ fisso che ho provato Γ¨ stato sicuramente uno dei miei viaggi nella cucina marinara migliore che io abbia mai fatto.
Ho gustato ottime preparazioni, ho scoperto pesci che non avevo mai sentito nemmeno nominare, ed ho speso davvero una bazzeccola.
Andate a Nettuno e mi direte: oltre ad essere una bella cittadina di mare, Γ¨ anche la patria di questo luogo dell'anima: Zero Miglia! 

Per Osterie d'Italia 2024:



Per l'Espresso 2020: "Genuina, etica ed efficace l'offerta di questo caloroso ristorante marinaro dall'approccio informale. Solo pescato fresco e sostenibile di prossimitΓ  (con un menu appositamente dedicato all'asta giornaliera del pesce), trasformato in una cucina schietta e rassicurante. Ben fatti
sia i paccheri al sugo di "coccio" (gallinella di mare) sia la fragrante frittura di calamari. Carta dei vini ben strutturata e servizio cordiale. Degustazione a 20 euro, sui 30 alla carta."

Per il Gambero Rosso 2016, 1 Gambero, rapporto qualità prezzo medio: "A due passi dall'ingresso del borgo medievale si trova la versione 2.0 della Fraschetta del Mare di Anzio. La proprietà è la stessa e anche la gestione, affidata al bravo Virgilio. Aperto da circa un anno, già riscuote un meritato successo. La formula è collaudata: due menù fissi, uno da 20 euro e uno da 23, che prevedono tre assaggi di pesce ed un primo, a volontà, ovvero finchè non si è sazi. Il menù da 23 prevede in più tre assaggi di crudo. Il pesce è quello che resta invenduto all'asta, quindi "povero" e di piccola taglia, ma sempre freschissimo: sugheri, marmore, fragolini, tonni e sgombri vanno a comporre piatti sempre sfiziosi, come il sughero alla cacciatora o lo sgombro con i peperoni. Buonissimi i totanetti fritti. La pasta viene servita in appositi tegami, molto caratteristici: golosi i paccheri con tonno fresco. Bevande, dolci e caffè sono a parte. La materia prima è pure in vendita. Il locale è ampio e spazioso. La carta dei vini è fornita, soprattutto di etichette laziali, ma anche di Champagne, biodinamici e qualche nome noto. Il servizio è alla buona"






































Nessun commento:

Posta un commento

Osteria Il Mulinet (86) πŸ§”

Osteria Il Mulinet - Instagram Voto: 86 Numero di visite: 4 Ultima visita: 12/2024 Fascia di prezzo: 28-64 Guide e recensioni: -   -Chiaver...

Post piΓΉ popolari