https://ilgrilloebuoncantore.com/
Voto: 92
Numero di visite: 1
Ultima visita: 06/2020
Fascia di prezzo: 31-38
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, Touring
-Chiusi- (SI)
Le mie aspettative per questo locale posto nella bellissima piazza di Chiusi erano molto elevate, forse troppo, ed un po' sono rimasto deluso....non so...ecco un posto di quelli che dici: "sì, buono ma..." e poi subito pensi "ci dovrò tornare per riprovare e per convincermi che qui siamo a livelli TOP"....
E' così...questo è un posto di quelli segnati con l'evidenziatore da riprovare appena ne avrò l'opportunità .
Tiziana Tacchi Γ¨ considerata una eccellente chef emergente in Toscana, ed il suo locale (molto bello) propone una cucina che valorizza le eccellenze dei prodotti e la sua conoscenza personale dei produttori offre all'avventore piatti di indubbia qualitΓ .
Il voto elevato lo merita sicuramente per il tagliere di affettati, qualcosa di sublime. Non ricordo perchè i pici non mi convinsero molto, ma come ho detto, sarà sicuramente da riprovare per giudicare meglio questo ristorante-enoteca-pizzeria nello storico Palazzo Paolozzi, dove se ne avrò modo potrò anche soggiornare in una delle loro 12 camere da poco inaugurate nella struttura ricettiva.
Io ci sono stato a pranzo nel giugno del 2020, certo in pieno periodo Covid, quindi non certamente in un momento facile per nessuno. Potrebbe anche essere stato questo a non farmi conquistare pienamente da Tiziana.
Chiocciola Slow Food anche per il 2023 e locale radioso per il Golosario.
News ottobre 2023: Chiocciola Osterie d'Italia 2024
Aggiornamento 14/10/2024: Chiocciola 2025!
Per Osterie d'Italia 2024:
Per il Touring: "Tipico locale della campagna toscana con travi a vista, volte di mattoni e ambiente rustico adatto per pranzi e cene in compagnia. La cucina Γ¨ legata alla tradizione ma rivisitata e le materie prime stagionali privilegiano i presidi Slowfood. La carne Chianina viene proposta in diversi modi come tartare, bistecca e filetto, i salumi di Cinta Senese e i formaggi toscani sono un punto di forza del menu che comprende anche delle portate di pesce di lago. Buona la carta dei vini del territorio ed italiani. Interessante l'assortimento di distillati internazionali"
Nessun commento:
Posta un commento