Voto: 91
Numero di visite: 4
Ultima visita: 02/2022
Fascia di prezzo: 25-33
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Espresso, Gambero Rosso, Alice, Touring
-Udine- (UD)
Mignaculis cu a luanie, musetto e brovada.
Questi i piatti che ho assaggiato nell'ultima visita al Vecchio Stallo, il primo locale che scoprii a Udine (anno 1995, prima ancora del mio matrimonio, in una bella visita col camper con i miei genitori (uno dei posti preferiti da mia mamma) e la mia futura moglie Alessandra, al tempo ancora fidanzati) e l'ultimo in cui sono stato in questa bellissima cittΓ friulana, nel febbraio di quest' anno 2022.
Qui ho sempre gustato una cucina schietta, tradizionale, nella trattoria piΓΉ trattoria che io conosca, dove gli avventori giocano a carte e bevono vino in mezzo ai tavoli dove ci si puΓ² accomodare per un pasto od una cena tipica, con menΓΉ dai prezzi popolari ma con tanta qualitΓ . Qui nessuno ha fretta, qui si viene per fare amicizia, obbligo non essere astemi.
Se uno visita Udine, non puΓ² non visitare il Vecchio Stallo... luogo indimenticabile e che non deve morire mai.
Per Osterie d'Italia 2024:
Per Alice: "Nel vecchio centro udinese, è un piccolo gioiello della ristorazione informale. La cucina tipica friulana e le buone bottiglie di vino locale che l'accompagnano sono incorniciate dalle vecchie foto della città appese alle pareti. E' l'osteria più vecchia di Udine, sede del Comitato Friulano Difesa Osterie. A pranzo è disponibile il menù turistico (a scelta tra 5 primi, 5 secondi e contorni) a 11 euro. Alla carta, dall'antipasto al dolce, 30-35 euro. Chiude il mercoledì d'inverno, la domenica in luglio-agosto."
Nessun commento:
Posta un commento