Voto: 92
Numero di visite: 1
Ultima visita: 11/2019
Fascia di prezzo: 32-46
Guide e recensioni: Michelin, Gambero Rosso, Alice, Touring
-Argelato- (BO)
Un meritatissimo riconoscimento della Michelin, il Bib Gourmand che va a quei locali che fanno del rapporto qualitΓ prezzo il punto di forza, non poteva mancare a questo bel ristorante nella campagna di Argelato, poco a nord di Bologna, dove si viene per gustare una cucina creativa e fantasiosa, con due prodotti che sono il pezzo forte: rane e lumache.
Sì, qui veniteci se adorate, come me, le rane e le lumache... altrimenti potrete andare sicuramente da un' altra parte. Ma se vi piacciono le rane e le lumache questo è il posto che fa per voi... tra tutti i ristoranti che preparano piatti con questi ingredienti, l' 800 lo metto in testa ai miei preferiti!
News novembre 2023: Bib Gourmand Michelin 2024 confermato
"Arredi d'epoca, piatti ruspanti, tanta giovialitΓ sono i tratti distintivi di questo casolare di fine ‘800 da cui proviene anche il nome. CiΓ² che sorprende maggiormente sono i prodotti utilizzati in cucina, come le lumache e le rane: un paradiso per i ghiotti di questi prelibati cibi. In particolare, il menu degustazione Γ¨ tutto dedicato al mollusco di terra"
Se lo dice la Michelin, credetemi: Γ¨ tutto vero!
Per il Touring: "Questo antico casale ottocentesco della campagna bolognese è conosciuto anche come "La casa delle lumache". Deborah Martelli in sala e il marito Alessandro Formaggi in cucina propongono infatti tra le loro specialità gustose lumache alla bourguignonne, bignè di cosce di rane con spuma al basilico. Il palato sarà contento anche per il pane e i dolci rigorosamente fatti in casa"
Per Alice: "Una bella casa colonica di fine '800 dagli eleganti arredi di arte povera; atmosfere rilassanti, estrema cura dei dettagli e delizioso dehors sul giardino per le calde serate estive. Rielaborazione creativa della cucina del territorio; da non perdere le specialità della casa a base di lumache o di rane (bignè di cosce di rana con spuma al basilico; spiedini di lumache avvolte in pasta kataifi con guazzetto di finferli e fonduta di parmigiano); funghi e tartufi in stagione. Menù degustazione a 35 e 40 euro (3 portate e un calice di vino), colazione di lavoro a 20 euro. Cantina con etichette italiane ed internazionali - proposte anche al calice - e buona selezione di distillati. Alla carta sui 40-45 euro"
Nessun commento:
Posta un commento