Voto: 89
Numero di visite: 3
Ultima visita: 03/2019
Fascia di prezzo: 31-51
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Michelin, Alice, Touring
-Soragna- (PR)
Confermo che le confetture e le verdure sott'olio e sott'aceto vendute il loco sono eccellenti, ne avevo acquistate alcune confezioni ed erano davvero spettacolari, buonissime.
E buonissima ho sempre trovato questa cucina, dai salumi ai primi piatti fatti in casa, ai bolliti per concludere nei freddi mesi invernali.
L'ultima cena è stata in compagnia di colleghi italiani e spagnoli e il Top Manager di casa madre è stato super soddisfatto, facendomi i complimenti per la scelta del locale.
Per la Michelin: "Un'autentica trattoria, che scalda il cuore a mangiarvi, dove il tempo sembra essersi fermato decenni orsono. Al confine tra due province, la cucina predilige le specialità parmigiane con diversi prodotti coltivati in proprio e piccola rivendita di sott'aceti e confetture."
Per il Touring: "In un palazzo d'epoca, con arredi originali dell'Ottocento, una classica osteria con cucina dove le preparazioni sono di schietta impronta locale; inizio con i salumi di piccoli produttori, i primi di pasta fresca come anolini in brodo e tortelli d'erbetta, poi oca ripiena con pasta di salame e dessert come il cacio bavarese o il semifreddo all'amaretto"
Per Alice: "Cucina d'una volta, gusto appassionante: ottimi affettati (culatello di Zibello, spalla cotta di San Secondo, ecc...) con polenta fritta, pasta fresca ai sughi di stagione (ma sempre disponibili i tortelli di erbetta e gli anolini in brodo), anatra arrosto, punta di vitello ripiena, culatello arrosto; a rotazione stagionale cacciagione e bolliti. In chiusura squisiti dolci casalinghi quali il semifreddo all'amaretto o le bavaresi. Conto sui 35-40 euro più i vini della casa (buoni e dai prezzi onesti) o una delle etichette nazionali in carta. Un'esperienza da ricordare."
Nessun commento:
Posta un commento