domenica 18 dicembre 2022

Osteria Quattro Rose (89) 🧔

https://quattrorose.it/ 


Voto: 89
Numero di visite: 1
Ultima visita: 03/2015
Fascia di prezzo: 42-56
Guide e recensioni: Golosario, Alice

-Rovato- (BS)




Provata diversi anni fa, questa osteria fu per me una vera sorpresa. Al tempo la trovai recensita solo da Alice La Gola in Viaggio, una guida che venne pubblicata fino al 2012 e che riassumeva tutte le guide in una sola, con l'unico svantaggio di uscire aggiornata un anno dopo l'uscita delle guide dalle quali traeva gli indirizzi ed i giudizi.
Cosa che non mi importava molto, perchè davvero ricca di materiale per un viaggiatore gourmet come me.
Questo locale a Rovato, dall' ambiente caldo ed accogliente, veniva descritto per una qualità enologica superiore alla media e per una cucina attenta alla qualità delle materie prime, biologiche e del territorio.
Ottimi salumi e formaggi, farina gialla biologica presidio Slow Food, polli selezionati e uova di Paolo Parisi, tartufo bianco d'Alba e nero pregiato di Norcia, abbinati a tagliolini all'uovo specialità della casa.
E poi trippa, minestroni, manzo all' olio di Rovato, carni e verdure di qualità. Insomma, mangiai davvero bene ed è un peccato che non abbia più avuto occasione di tornarci. Come si vede feci solo un paio di foto al risotto al tartufo di cui ancora sento il profumo...

Per Alice: "Ambiente caldo e accogliente, bel giardino per l'estate e atmosfere piacevolmente informali fanno da cornice a un'offerta enologica di tutto rispetto e a una cucina attenta alla qualità delle materie prime, biologiche e del territorio in primis. Ottimi i salumi (speck di Sauris, culatello di Zibello, lardo bresciano) e i formaggi (violini di capra di Bienno, formaggio rosso di Rovato, fatulì e silter della Val Camonica). E ancora la farina gialla biologica della fattoria Paradello di Franciacorta (Presidio Slow Food), i polli di Monica Maggio e le uova di Paolo Parisi, il tartufo bianco d'Alba e il nero pregiato di Norcia in abbinamento con tagliolini all'uovo, una specialità tipica dell'osteria. E trippa, minestroni, risotti alle verdure e carni di alta qualità (da provare il manzo all'olio di Rovato). Un indirizzo da segnare in agenda" 

Per il Golosario 2024: 


Alcune immagini dal web:

































Nessun commento:

Posta un commento

Osteria Il Mulinet (86) 🧔

Osteria Il Mulinet - Instagram Voto: 86 Numero di visite: 4 Ultima visita: 12/2024 Fascia di prezzo: 28-64 Guide e recensioni: -   -Chiaver...

Post più popolari