https://osteriacastelvecchio.wixsite.com/website
Voto: 90
Numero di visite: 1
Ultima visita: 08/2000
Fascia di prezzo: 32-37
Guide e recensioni: Osterie d'Italia
-Siena- (SI)
------------------------------------------------------------------------------------------
Voto: 90
Numero di visite: 1
Ultima visita: 02/2013
Fascia di prezzo: 30-35
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Alice, Touring
-Signa- (FI)
Siamo in Toscana, tanti anni fa...unisco due recensioni perchè non dispongo di foto dei locali e dei piatti, al tempo non avevo tale abitudine...ma dell' Osteria di Castelvecchio di Siena inserisco qualche immagine di quella giornata in gita estiva.
All' Antica Trattoria Tramway invece, a Signa, provincia di Firenze, cenai con un paio di colleghi, ed il ricordo Γ¨ di un' ottima cena.
Partiamo dall' Osteria di Castelvecchio. Ambiente curato, accoglienza cordiale, buona cucina di territorio, con particolare attenzione anche alla clientela vegetariana, buoni vini e conto onesto. Questo ricordo di quel pranzo con tutta la famiglia di mia moglie, con sua sorella e mio cognato di Berlino, con piatti tra cui i crostini caldi con verdure, la carabaccia (sorta di soupe d'oignons rinascimentale), pappa al pomodoro, risotti e paste come fusilli e tagliatelle conditi col tartufo, l'arista al finocchietto, spezzato di pollo al limone e ginepro, stufato di manzo con patate, zucchine ripiene, melanzane al forno.
Ricciarelli e vinsanto per concludere.
Sempre recensita su Osterie d'Italia, anche nel 2023, l' Antica Trattoria Tramway di Poggio a Caiano Γ¨ famosa per la pecora, ma non solo. All'ingresso un banco di alimentari dove poter acquistare prodotti locali, in questo storico locale troverete la mortadella di Prato, i cantuccini, la carne di pecora cucinata in svariati modi, poi ancora ribollita, trippa, cervello fritto. Ottime pietanze, raccontate dall'oste che esprime un concetto semplice e tradizionale del cibo.
Ottima cena quella che gustai con un paio di colleghi, sicuramente un luogo da riprovare appena ve ne sarΓ l'occasione.
Per Osterie d'Italia 2024:
Per Alice: "La località è vicina a Poggio a Caiano e a Campi Bisenzio. La trattoria (con bottega in cui si vendono salumi e formaggi locali) è così denominata perchè un tempo era annessa alla stazione del tram e caratterizzata da una brulicante confusione. Oggi offre una cucina curata, tipica del territorio, variabile a seconda dei giorni e delle stagioni. Si spendono 35-40 euro. Da visitare, nei pressi, la Villa Medicea."
Alcune immagini dal web:
Nessun commento:
Posta un commento