venerdì 23 dicembre 2022

Osteria Vecchia Bottega (84)

https://www.osteriavecchiabottega.com/ 


Voto: 84
Numero di visite: 2
Ultima visita: 10/2024
Fascia di prezzo: 38-59
Guide e recensioni:  Michelin, Alice, BresciaATavola

-Sarezzo- (BS)


Aggiornamento dell'ottobre 2024: 
Dalla mia visita precedente del gennaio 2022 sono passati più di due anni e mezzo e questo locale non è cambiato molto, ma il punteggio si abbassa di 4 punti e non viene confermata la "barba", perchè effettivamente ieri a pranzo non ho mangiato in modo straordinario, anzi.
Meglio la volta scorsa, indubbiamente. Ieri ho optato per un menù di lavoro che mi ha appena soddisfatto, quindi il voto è sicuramente la media tra l'eccellente punteggio del gennaio del '22 e quello di quest'ultima occasione, decisamente più basso degli attuali 84 punti.
Orecchiette all'amatriciana (? 😳 ) e arrosto con patate al forno... si poteva fare decisamente meglio.
Non so se ci tornerò in prossime occasioni...

Questo il mio post precedente:
All'inizio di quest' anno sono venuto a pranzo alla Vecchia Bottega di Sarezzo, alla ricerca di un luogo dove pranzare in un giorno in cui non avevo grandi aspettative. Cercando su TripAdvisor qualcosa in loco mi sono imbattuto in quello che poi si è rivelato un autentico gioiello, dove ho potuto gustare un' ottima ed assolutamente inaspettata cucina.
Piatti della cucina bresciana e non solo, tradizione lombarda mischiata a influenze di altre regioni, anche del sud Italia, in un ambiente rustico ma ben congeniato con salette intime ed adatte a cene tra amici.
Ho gustato una tartara di vitellone d'alpeggio al naturale, tagliata a coltello con funghi cardoncelli fritti ed a seguire spaghetto espresso integrale biologico mantecato alla Siciliana con burrata e alici del Cantabrico: tutto davvero squisito.
Locale che dovrebbe attirare l'attenzione anche di altre guide, oltre alla Michelin 2022 che lo cita (non più nel 2023...😕)

Per Alice: "All'ombra del campanile, sulla piazza centrale del paese, un'antica bottega di salumiere è oggi un bel ristorante caratterizzato da colori pastello, mattoni e pietra; le sale prendono suggestivamente luce dal patio centrale, che ospita i tavoli nella bella stagione (e il resto dell'anno si trasforma in giardino d'inverno). In cucina grande attenzione per le materie prime, elaborate con gusto e fantasia dal bravo Daniele secondo ricette non solo regionali. Pane, pasta fresca e dolci fatti in casa. Conto alla carta sui 40-50 euro; menù leggero, Dell'Oste, di pesce, del mezzodì a prezzi interessanti."

Per BresciaATavola:


Le mie immagini dell'ottobre 2024:
























Le mie immagini del gennaio 2022:




















Alcune immagini dal web:















 

Nessun commento:

Posta un commento

Osteria Il Mulinet (86) 🧔

Osteria Il Mulinet - Instagram Voto: 86 Numero di visite: 4 Ultima visita: 12/2024 Fascia di prezzo: 28-64 Guide e recensioni: -   -Chiaver...

Post più popolari