https://www.ristorantephoenix.com/
Voto: 90
Numero di visite: 1
Ultima visita: 11/2018
Fascia di prezzo: 36-42
Guide e recensioni: Accademia Italiana Cucina, Alice, Touring, FuoriCasello
-Condove- (TO)
Prima o poi doveva arrivare un post che recensiva un locale vegetariano, no? Pensavate che io mangiassi sempre e solo carni e pesce? Beh... eccovelo...e che spettacolo: il Phoenix di Condove, dove ho sicuramente gustato il mio miglior pranzo veg della mia vita!
Che spettacolo. Sicuramente un luogo dove merita fare più di una visita, e sicuramente ci sarà occasione di ritornarci, perchè nel novembre del 2018 qui ero stato meravigliosamente bene. Lo chef Sandro Ostorero propone piatti che debbano essere "belli, gustosi e facili da dimenticare nella digestione"... e materie prime adeguate alla stagione ed al territorio, trattate nel rispetto della tradizione ma con criteri moderni. Locale accogliente e famigliare, cantina con oltre 1000 etichette, anche al calice. Cucina esclusivamente vegetariana con piatti senza glutine e menù dedicato ai bambini. Pane e focaccia fatti in casa, buona selezione di grappe e distillati.
Andateci, merita davvero!
Chiusura: gennaio mercoledì e sera di domenica"
Per Alice: "Poco fuori dall'abitato, un ristorante moderno e particolare, dotato di veranda e dehors per la stagione estiva e in grado di ospitare anche gruppi di una certa entitΓ . La cucina, sempre attenta alle materie prime, si muove tra tradizione locale e misurata creativitΓ . Notevole la scelta dei vini (un migliaio di etichette tra locali, regionali, nazionali ed estere) da sposare agli invitanti gnocchi con salsa ai porri o allo stinco d'agnello o ancora al salmerino di torrente all'aceto di mele o all'arrosto al timo."
Per l' Accademia Italiana della Cucina:
Per l' Accademia Italiana della Cucina:
Per FuoriCasello: "Alimenti sani e genuini" "Sei quel che mangi": sono i cavalli di battaglia del ristorante Phoenix, dal 2016 trasformatosi in un'insegna 100% vegetariana, una mossa dello chef Sandro Ostorero, al comando di questo ristorante dal 1987, che ha aperto anche un bar a vino dal 2020, aperto dalle 18 alle 24. Una storia di ristorazione familiare da 4 generazioni. Il cambiamento ha condotto a piatti composti da materie prime naturali, biologiche o biodinamiche, con piatti così buoni che incuriosiscono anche gli onnivori. Provate il risotto allo zafferano dell'Iran con polvere di liquirizia di Rossano Calabro oppure l'uovo a bassa temperatura, purea di patata rossa e tartufo nero. Il ristorante accetta anche pagamenti con Satispay"
Nessun commento:
Posta un commento