Voto: 98
Numero di visite: 1
Ultima visita: 05/2019
Fascia di prezzo: 30-40
Guide e recensioni: Osterie d'Italia, Golosario, Espresso, Michelin, Mangiarozzo, Accademia Italiana Cucina, Alice, Touring, Diario Goloso
-Cessole- (AT)
A Cessole, in provincia di Asti ma già verso Alba, in un piccolo borgo dominato dalla chiesetta della Madonna della Neve, ci si viene per un semplice motivo: quello di mangiare i plin al tovagliolo, cioè senza condimento alcuno.
E vi posso dire che sono i plin migliori che io abbia mai assaggiato in vita mia.
Ma quello che vi voglio raccontare è ancora più clamoroso: io e mia moglie Alessandra siamo rimasti sconcertati da ciò che hanno ordinato 2 coppie in un tavolo vicino al nostro, cioè una verticale di plin in ogni salsa, in tutti i modi, compreso naturalmente quelli "nature" al tovagliolo: al burro e salvia, al ragù, al pomodoro, nella scodella di vino, con il formaggio.... Scioccante...sinceramente non so come abbiano fatto a non rimanere nauseati da tutti quei plin, però ne ho ammirato il coraggio e mi sono ripromesso che prima o poi, la verticale dei plin la tenterò anch'io...
Per il resto la famiglia Cirio vi delizierΓ di ogni ben di Dio proveniente dalla cucina, ad un prezzo incredibilmente onesto.
30esima posizione in classifica con 98 punti e 3 barbe, tanta tanta roba!
PS: confermata la chiocciola 2023 per Osterie d'Italia
News ottobre 2023: Chiocciola Osterie d'Italia 2024
Aggiornamento 14/10/2024: Chiocciola 2025!
Per Osterie d'Italia 2024:
Per Alice: "Un indirizzo sicuro, dove gustare una cucina tipica di buon livello: agnolotti del plin alla curdunΓ² (serviti sconditi su un panno di lino) piccolissimi e squisiti (Γ¨ uno dei pochissimi posti dove ancora si possono trovare) e poi capretto di Roccaverano al forno e tiramisΓΉ al moscato. Ampia cantina, con etichette piemontesi e nazionali. Si spendono circa 35 euro. La domenica Γ¨ spesso pieno di comitive e famiglie in gita per cui Γ¨ meglio prenotare. I gestori custodiscono le chiavi del piccolo santuario della Madonna della Neve, giusto nei pressi per approfittarne per una visita"
Per Diario Goloso:
Nessun commento:
Posta un commento